GEA, your partner in Quality

L’ufficio tecnico GEA è composto da un team giovane, dinamico, titolato ed altamente qualificato nella definizione, progettazione, modellazione, industrializzazione e realizzazione di qualsiasi getto ottenibile fusione in gravità ed in pressofusione.

Supportati da un’esperienza di oltre 3 generazioni nel settore fonderia e da oltre 50 anni nel settore il Team è in grado di portare soluzioni ai nostri clienti supportandoli in ogni step del progetto, dalla progettazione preliminare supportandoli nel co-design offrendo le migliori soluzioni per l’industrializzazione del progetto ai successivi controlli qualità.

L’obbiettivo è fornire sempre al cliente un servizio a 360°.

Con l’ausilio dei più sofisticati software di progettazione e simulazione siamo in grado di portare soluzioni ai nostri clienti coadiuvandoli e supportandoli in un proficuo ed analitico processo di co-design offrendo le migliori soluzioni per l’industrializzazione del progetto.

L’obbiettivo è fornire soluzioni ottimali e concrete in tempi brevissimi.

Sono a disposizione del TEAM GEA:

Solidworks Premium

costantemente aggiornato all’ultima versione

Radioscopia industriale GILARDONI (2021)

che permette di ottenere immagini di elevatissima qualità grazie all’utilizzo come sistema d’acquisizione di un pannello digitale, insieme a software di elaborazione all’avanguardia e filtri proprietari.

Radioscopia Industriale

Tra i controlli non distruttivi, la Radioscopia Industriale è un metodo di indagine per il rilievo di difetti interni che si basa sulla variazione di attenuazione che le radiazioni elettromagnetiche subiscono quando incontrano un difetto nel loro percorso attraverso il materiale.


Durometro digitale per verifiche di durezza

Diversi strumenti standard per ogni tipo di verifica dimensionale


Tutte le apparecchiature sono codificate e sistematicamente tarate come da procedure del manuale di qualità GEA //ISO 9001.